BANDI DI CONCORSO

Published on 2 August 2023 • Lavoro

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato due bandi di concorso che prevedono l’assunzione di 400 funzionari in Piemonte

In un’ottica di cooperazione, per offrire alle cittadine e ai cittadini un’informazione ancora più capillare, vi chiediamo di diffondere la notizia agli utenti delle vostre sedi e ai vostri contatti.

A tal fine, vi alleghiamo una locandina e sintetizziamo di seguito i principali aspetti di interesse per potenziali candidate e candidati, rinviando ai bandi per ogni dettaglio.

I posti a concorso in Piemonte

350 funzionari per attività tributaria: svolgono attività complesse, per il loro elevato contenuto specialistico, in materia fiscale; assistenza e consulenza all’utenza ed erogazione dei servizi fiscali; attività di analisi e ricerca dei fenomeni illeciti, attività esterne di verifica e accesso mirato, controllo sostanziale e accertamento fiscale, contenzioso tributario e riscossione.

50 funzionari per servizi di pubblicità immobiliare: svolgono attività complesse, per il loro elevato contenuto specialistico, con riferimento ai servizi di pubblicità immobiliare; assistenza e consulenza alla generalità degli utenti, attività di aggiornamento e conservazione della banche dati di pubblicità immobiliare, procedimenti di volontaria giurisdizione e attività di monitoraggio in caso di rifiuto o riserva dei conservatori.

Requisiti per partecipare

Laurea triennale (L) nelle classi di laurea indicate nei rispettivi bandi, quali: Scienze dei servizi giuridici (L-14); Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione (L-16); Scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-36); Scienze economiche (L-33) Scienze dell’Economia e della gestione aziendale (L-18) o titoli equiparati, quale diploma di laurea vecchio ordinamento.

Procedura di selezione

Una sola prova scritta che prevede quesiti a risposta sulle materie specificate nei rispettivi bandi (a titolo di esempio: diritto tributario, diritto civile, diritto amministrativo, contabilità aziendale, elementi di diritto penale).

Le sedi dell’Agenzia delle Entrate in Piemonte a questo link

Scadenza per presentare le domande: 26 agosto 2023 ore 23.59 – I dettagli dei bandi di concorso sul sito dell’Agenzia delle Entrate

Agenzia delle Entrate - Direzione provinciale di Asti

Via Zangrandi, 6 - 14100 Asti (AT)

e-mail dp.Asti@agenziaentrate.it

Tel. 0141093111

manifesto_concorso
Attachment 882.51 KB format pdf
Download