Aliquote comunali per l'anno 2018

Pubblicato il 21 novembre 2018 • Tributi , Comune , Economia

Come ogni anno sono state aggiornate le aliquote relative all'IMU e TASI e siamo lieti di informare che nel Comune di Aramengo anche per il 2018 rimangono invariate.

L'IMU rimane al 4% per le abitazioni di categoria A1, A8 e A9 con la detrazione per l'abitazione principale (prima casa) e al 7.6% per le seconde case.

Si coglie l'occasione per ricordare che l'IMU sui terreni agricoli non è più dovuta.

La TASI rimane invece all' 1%

Si ricorda che IMU e TASI sono tasse che vengono incassate direttamente dai Comuni e non dallo Stato e che servono alla gestione economica del Comune stesso per garantire i cosiddetti "servizi indivisibili" cioè quei servizi erogati a tutti indistintamente dall'illuminazione pubblica alla manutenzione delle strade di competenza, dalla protezione civile all'anagrafe.

Per qualsiasi chiarimento Vi aspettiamo presso gli Uffici Comunali e negliorari di ricevimento del Sindaco o su appuntamento.

ALIQUOTE 2018