Stemma e gonfalone

Ultima modifica 27 marzo 2018

STEMMA: Semipartito troncato: IL PRIMO, di verde, alle cinque spighe di grano, impugnate, d'oro, legate di argento; ILSECONDO, di rosso, al barbio d'oro, in palo e convesso verso il fianco, cimato dalla corona all'antica di sette punte visibili, dello stesso; ILTERZO, di azzurro, al castello d'oro, murato di nero, merlato alla guelfa, le due torri ognuna di sei, il fastigio di sette, esso castello finestrato di cinque, di nero, tre finestre in fascia ne corpo del castello, due nelle torri, chiuso di nero, forndato sulla pianura di verde.

Ornamenti esteriori da Comune.

GONFALONE: "Drappo partito di rosso e di bianco, riccamente ornato di ricami d'argento e caricato dello stemma sopra descritto , con l'iscrizione centrata in argento, recante la denominazione del comune. Le parti di metallo ed i cordoni saranno argentati. L'asta verticale sarà ricoperta di velluto dei colori del drappo alternati, con bullette argentate poste a spirale. Nella freccia sarà rappresentato lo stemma del Comune e sul gambo inciso il nome. Cravatta e nastri tricolorati dai colori nazionali frangiati d'argento"

Stemma e gonfalone sono stati concessi con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data  18 luglio 2006